PROGETTO CRISTINA


 

Il Progetto Cristina sostiene la ricerca contro il Rabdomiosarcoma nel giovane adulto per poter dare speranza e futuro a chi ne viene colpito.

Il nome è dedicato a Cristina perché la sua determinazione e la sua vitalità ispirino quanti vogliano supportare la lotta a questa rara malattia che purtroppo lei non è riuscita a vincere.

 

Dalla sua nascita nell'Aprile 2011 il Progetto Cristina promuove la formazione di giovani medici presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica e l'Istituto Oncologico Veneto di Padova e supporta gli studi sull'efficacia e la tossicità dei protocolli chemioterapici pediatrici nel trattamento del rabdomiosarcoma nel giovane adulto.

Le attività che è stato possibile realizzare grazie ai fondi raccolti sono le seguenti:

Anno

Attività finanziate

2011

·      Borsa di studio dal 01.10.2011 al 31.12.2012 per l'attività Ottimizzazione della qualità della vita e nuovi trattamenti antitumorali nei pazienti giovani affetti da sarcoma delle parti molli;

·      Borsa di studio per incarico professionale a un giovane medico pediatra presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica inserito nel Gruppo di Lavoro Sarcomi della Parti Molli dell’ AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica).

2012

·      Borsa di studio per un Medico operante presso l’Istituto Oncologico Veneto per un periodo di formazione sui sarcomi cerebrali presso il centro Pitié-Salpetrière a Parigi;

·      Sostegno ai protocollo terapeutici sperimentali del gruppo di lavoro sarcomi pediatrici presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova.

2013

·      Sostegno all’attuazione nuovi protocolli del STSC

2014

·      Attivazione di una borsa di studio per un giovane medico dedicata alla formazione nell’ambito dei tumori solidi in età pediatrica

Oltre 60 mila euro sono stati raccolti in meno di tre anni grazie a donazioni private e a numerose iniziative benefiche Leo-Lions.

Un grande Grazie! a tutte le persone che hanno contribuito e contribuiranno a questo progetto.

Per continuare a sostenere il Progetto l'IBAN di riferimento è il seguente:

IT05 B058 5636 2821 0957 1222 509

Vi aspettiamo sulla pagina Facebook  www.facebook.it\ProgettoCristina

 per restare aggiornati sugli eventi benefici organizzati.

 

generica news
cover

Meeting annuale tumori solidi pediatrici
14 Febbraio 2017
Vi aspettiamo nel 2018 : 24 ... [Continua]

 
cover

PROGETTO CRISTINA
30 Maggio 2014
Il Progetto Cristina sostiene ... [Continua]

 
cover

Siamo su YouTube!!!
15 Giugno 2012
I medici del gruppo STSC ... [Continua]

 



Sito Validato: XHTML | CSS 2.1